Quantcast
Channel: Commenti a: Conversione decreto detrazioni ed ecobonus, le richieste di modifica di FREE
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Di: Harry

$
0
0

Mi spiego meglio.
lavoro nel settore del turismo, ho un diploma professionale e sto prendendo secondo un diploma da ragioniere. Desidero nella mia vita in futuro diventare un piccolo imprenditore con un’attività tutta mia e inseguo questo sogno da tanto (ho 22 anni).
La mia ragazza è neo diplomata nel settore della moda, è veramente brava e vorrebbe un lavoro che con la crisi che c’è Io non si trova.
La mia intuizione (nrd. non sono del settore ma sono stato io ad arrivarci per primo) è quella di farle aprire una piccola attività domestica inizialmente con poche risorse con la speranza di ingrandirsi piano piano. Punto principalmente alle riparazioni e alle modifiche, ma vorrei arrivare anche agli abiti su misura su commissione perchè vi garantisco è veramente brava e credo nelle sue capacità.
La mia intuizione è quella di farla inziare (in nero) con un giro di amiche e con i ricavi che saranno tutti suoi.
Ingrandendosi però vorrei metterla in regola con la partita iva e la fatturazione, aprire un sito web e una pagina facebook (sono anche programmatore html e javascript) e naturalmente tenerle la contabilità che mano a mano si farà più elaborata e meno spiccia (già sulla prima macchina da cucire inizierò comunque a calcolarne l’ammortamento per dire che sarò molto preciso da subito).
Io quindi penso di avere un ruolo centrale non solo per la idea, ma anche per l’investimento iniziale (macchina da cucire semi-professionale, pc anche usato con software cad e materiale vario) che sarà tutto a carico mio. Nel caso di un ingrandimento (ndr. persone sconosciute che iniziano a commissionare lavori) è giusto quindi ottenere una parte dell’utile? Ne ho parlato con i miei e secondo loro è lei che lavora quindi io non centro niente…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles